Il progresso sui binari

 

News

Bologna, 16.11.2017

Incontro con il CIFI di Bologna

Links:

IAF Münster 2017

Consegnata ad RFI la 16millesima macchina prodotta dalla Plasser & Theurer

Le macchine P&T Unimat Combi 08-275 stanno diventando una delle colonne portanti della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria italiana. I gruppi di rincalzatura con martelli orientabili singolarmente, il sistema di sollevamento ed allineamento del binario adatto per linea e scambi, l’efficiente unità di profilatura e spazzolatura, nonché la presenza del sistema inerziale per il rilievo senza contatto, anche in fase di trasferimento, della geometria del binario, conferiscono a questa famiglia di mezzi una versatilità perfettamente in linea con i “desiderata” degli utilizzatori.

Va rimarcato inoltre che la presenza di sistemi allo stato dell’arte, quali PIC-ALC operante in ambiente Windows, ALGM per individuazione e correzione dei difetti puntuali, ed ARES, per il supporto tecnico da remoto ed il file sharing protetto, permette di sfruttare appieno le potenzialità dei macchinari quanto a qualità del lavoro ed affidabilità.

E’ con una punta di orgoglio che in data 31.05.2017, in occasione della IAF di Münster, abbiamo consegnato ad RFI la 16millesima macchina prodotta dai nostri stabilimenti, proprio una Unimat Combi 08-275. Durante la breve ed emozionante cerimonia, sono intervenuti l’Amministratore Delegato e parte dello staff dirigenziale di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., l’Amministratore Unico della Plasser Italiana S.r.l. e gli amministratori della Plasser & Theurer. All’AD di R.F.I. sono stati consegnati una targa ed un modellino in scala, rappresentante la macchina esposta, a ricordo dell’occasione.

 

Ing. Maurizio Gentile - Amministratore Delegato Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.
Sig. Klaus Vetter - Amministratore Unico Plasser Italiana S.r.l.
Sigg.ri Johannes Max-Theurer e Gerhard Polterauer - Amministratori Plasser & Theurer GmbH

Unimat Combi 08-275

La Unimat Combi 08-275 rappresenta il nuovo stato dell’arte circa le macchine operatrici multifunzione, unendo le capacità di una moderna rincalzatrice-livellatrice-allineatrice per linea e scambi, con quelle di una macchina profilatrice ad alto rendimento.

Queste caratteristiche, insieme al modernissimo sistema di comando e controllo PIC2, alla presenza del Sistema Tecnologico di Bordo BL3, ed alle più recenti apparecchiature di rilievo, lavoro e diagnosi da remoto presenti a bordo, fanno della Unimat Combi 08-275 la macchina ideale per soddisfare al meglio le necessità manutentive dell’infrastruttura ferroviaria di oggi e di domani.

APT 1500 RL - L’avanguardia sul binario

Grazie al software di comando e controllo certificato, l’APT 1500 RL può allineare automaticamente sia il piano di rotolamento, che il bordo di scorrimento della rotaia, fissando nuovi standard qualitativi in accordo con la norma EN14587-2.

Ridotti tempi di preparazione al lavoro e saldatura di regolazione integrata garantiscono l’economicità di utilizzo.

Sistemi Tecnologici di Bordo BL3

Plasser Italiana, in collaborazione con i principali fornitori di sistemi di segnalamento ferroviario, partecipa al programma per l’equipaggiamento delle macchine operatrici con i Sistemi Tecnologici di Bordo BL3.

Robel Bahnbaumaschinen GmbH

La Plasser Italiana è rappresentante ufficiale per l’Italia della Robel Bahnbaumaschinen GmbH.

Links:

50 anni di Plasser Italiana

Newsletter dell’Ambasciata Austriaca

Links:

ARES

Il nuovissimo sistema di diagnostica e di controllo da postazione remota.

Links:

Plasser Italiana

Revisione dei gruppi di rincalzatura

Links:


© 2014 Plasser Italiana S.r.l. | P.I. 00889031001