Certificati

DNV UNI EN ISO 9001:2015

Commercializzazione, riparazione e manutenzione di macchine per la manutenzione del binario ferroviario. Commercializzazione di macchinari e dispositivi per la manutenzione dell'armamento ferroviario. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione sull'impiego e la manutenzione di macchine e dispositivi di monitoraggio per binari ed armamento ferroviario. Servizio di taratura di sistemi di rilievo e registrazione della geometria del binario (Settore EA : 22b - 29a - 37 - 35)

DNV UNI EN ISO 14001:2015

Commercializzazione, riparazione e manutenzione di macchine per la manutenzione del binario ferroviario. Commercializzazione di macchinari e dispositivi per la manutenzione dell'armamento ferroviario. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione sull'impiego e la manutenzione di macchine e dispositivi di monitoraggio per binari ed armamento ferroviario. Servizio di taratura di sistemi di rilievo e registrazione della geometria del binario. (Settore EA : 22)

DNV OHSAS 18001:2007

Commercializzazione, riparazione e manutenzione di macchine per la manutenzione del binario ferroviario. Commercializzazione di macchinari e dispositivi per la manutenzione dell'armamento ferroviario. Progettazione ed erogazione di corsi di formazione sull'impiego e la manutenzione di macchine e dispositivi di monitoraggio per binari ed armamento ferroviario. Servizio di taratura di sistemi di rilievo e registrazione della geometria del binario.

UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017

Il sistema di gestione applicato da Plasser Italiana è stato valutato conforme ai requisiti richiesti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017.

Normativa EN15085 e DIN 27201-6

Certificazione di costruttori in conformità ai requisiti di qualità per la saldatura di veicoli ferroviari e componenti. Saldature su veicoli ferroviari durante la manutenzione.
Ad ottobre 2012 la Plasser Italiana ha conseguito un'ulteriore certificazione secondo la norma EN15085 (Certificazione di costruttori in conformità ai requisiti di qualità per la saldatura di veicoli ferroviari e componenti) e la DIN 27201-6 (Saldature su veicoli ferroviari durante la manutenzione).
Tale certificazione, da tempo pianificata, costituisce un nuovo traguardo nel continuo aggiornamento che l'azienda sta compiendo, per rispondere alle sempre più stringenti normative e garantire al cliente un più alto standard qualitativo.

Soggetto Responsabile della Manutenzione (SRM)

Plasser Italiana sta predisponendo le procedure e l’organizzazione necessaria per certificarsi come SRM (ECM) per le quattro funzioni di cui all’art. 4 del Regolamento (UE) N. 445/2011.

Manutenzione mezzi d’opera

La Plasser Italiana, superando le verifiche di qualità della Rete Ferroviaria Italiana, è stata inserita nell’elenco delle officine autorizzate per la manutenzione dei mezzi d’opera che operano sulle infrastrutture.

La Plasser & Theurer utilizza Cookies per rendere migliore l'uso del presente sito web. Proseguendo nella navigazione nel sito, si acconsente al loro impiego. Per maggiori informazioni circa i Cookies e su come disabilitarli, si rimanda alla nostra informativa estesa di protezione dei dati.