News

Seminario tecnico PLASSER-CIFI 25.10.2018 Bologna

PLASSER ITALIANA e PLASSER & THEURER in collaborazione con il CIFI - Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani - Sezione Emilia Romagna sono lieti di invitarLa al seminario tecnico

AVANGUARDIA SUL BINARIO

Bologna, 25.10.2018

Consegna modellino macchina Unimat Combi 08-275 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Il giorno 17.05.2018 presso il “Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa” (www.museodipietrarsa.it) in presenza del Direttore, Avv. Oreste Orvitti, è stato consegnato un modello in scala 1:22,5 della macchina multifunzionale tipo Unimat Combi 08-275, di costruzione Plasser & Theurer.

Si tratta di una rincalzatrice per linea e scambi che integra, in una sola macchina, le funzioni di una profilatrice e, grazie alla piattaforma inerziale di cui è dotata, quelle di un mezzo per il rilievo senza contatto e ad altà velocità della geometria del binario.

Commissionata in 13 esemplari da Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., è in servizio nelle varie DTP dove, grazie anche alla possibilità di trasferirsi come treno, in virtù del sottosistema di bordo installato, svolge compiti di manutenzione programmata e “on condition” dell’infrastruttura.

Consegna modellino macchina Unimat Combi 08-275 alla Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

Abbiamo avuto il piacere di consegnare al Direttore Produzione di RFI S.p.A., Ing. Umberto Lebruto, ed al Responsabile dei Servizi per i Rotabili e per la Diagnostica, Ing. Marco Gallini, il modellino in scala 1:22,5 della macchina multifunzionale tipo Unimat Combi 08-275, quale riproduzione di uno dei 12 mezzi attualmente in servizio presso le DTP della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

UNIMAT 09-4x4/4S Dynamic

La nuova macchina a ciclo continuo per tutte le classi di binario. Prosegue con successo la serie delle nostre rincalzatrici universali efficienti, affidabili, versatili e rispettose delle esigenze dei ns. clienti. Il nuovo sistema di comando Plasser Intelligent Control PIC 2.0 permette un design ergonomico delle cabine di comando; il registratore dati elettronico DRP consente la precisa documentazione dei risultati di lavorazione, ottenuti anche con l’impiego dello stabilizzatore dinamico integrato. La possibilità di variare le impostazioni de macchina (ad. Es. la frequenza delle vibrazioni dell’aggregato di rincalzatura) aumenta il rendimento e riduce i tempi di impegno del binario.

IAF Münster 2017

Consegnata ad RFI la 16millesima macchina prodotta dalla Plasser & Theurer

Le macchine P&T Unimat Combi 08-275 stanno diventando una delle colonne portanti della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria italiana. I gruppi di rincalzatura con martelli orientabili singolarmente, il sistema di sollevamento ed allineamento del binario adatto per linea e scambi, l’efficiente unità di profilatura e spazzolatura, nonché la presenza del sistema inerziale per il rilievo senza contatto, anche in fase di trasferimento, della geometria del binario, conferiscono a questa famiglia di mezzi una versatilità perfettamente in linea con i “desiderata” degli utilizzatori.

Va rimarcato inoltre che la presenza di sistemi allo stato dell’arte, quali PIC-ALC operante in ambiente Windows, ALGM per individuazione e correzione dei difetti puntuali, ed ARES, per il supporto tecnico da remoto ed il file sharing protetto, permette di sfruttare appieno le potenzialità dei macchinari quanto a qualità del lavoro ed affidabilità.

E’ con una punta di orgoglio che in data 31.05.2017, in occasione della IAF di Münster, abbiamo consegnato ad RFI la 16millesima macchina prodotta dai nostri stabilimenti, proprio una Unimat Combi 08-275. Durante la breve ed emozionante cerimonia, sono intervenuti l’Amministratore Delegato e parte dello staff dirigenziale di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., l’Amministratore Unico della Plasser Italiana S.r.l. e gli amministratori della Plasser & Theurer. All’AD di R.F.I. sono stati consegnati una targa ed un modellino in scala, rappresentante la macchina esposta, a ricordo dell’occasione.

Unimat Combi 08-275

La Unimat Combi 08-275 rappresenta il nuovo stato dell’arte circa le macchine operatrici multifunzione, unendo le capacità di una moderna rincalzatrice-livellatrice-allineatrice per linea e scambi, con quelle di una macchina profilatrice ad alto rendimento.

Queste caratteristiche, insieme al modernissimo sistema di comando e controllo PIC2, alla presenza del Sistema Tecnologico di Bordo BL3, ed alle più recenti apparecchiature di rilievo, lavoro e diagnosi da remoto presenti a bordo, fanno della Unimat Combi 08-275 la macchina ideale per soddisfare al meglio le necessità manutentive dell’infrastruttura ferroviaria di oggi e di domani.

APT 1500 RL - L’avanguardia sul binario

Grazie al software di comando e controllo certificato, l’APT 1500 RL può allineare automaticamente sia il piano di rotolamento, che il bordo di scorrimento della rotaia, fissando nuovi standard qualitativi in accordo con la norma EN14587-2.

Ridotti tempi di preparazione al lavoro e saldatura di regolazione integrata garantiscono l’economicità di utilizzo.

Sistemi Tecnologici di Bordo BL3

Plasser Italiana, in collaborazione con i principali fornitori di sistemi di segnalamento ferroviario, partecipa al programma per l’equipaggiamento delle macchine operatrici con i Sistemi Tecnologici di Bordo BL3.

Utilizziamo cookies per offrirvi il miglior servizio possibile. Utilizzando www.plasser.it dichiarate di accettare tale utilizzo. Apprendi di più